CASE IN LEGNO

 

Locatelli Carpenteria in legno
Il nostro non è solo un lavoro,

è professionalità e passione radicati nella tradizione del Trentino

Casa in legno
Casa in legno

press to zoom
Progetto Cad-Cam
Progetto Cad-Cam

press to zoom
Montaggio casa in legno
Montaggio casa in legno

press to zoom
Casa in legno
Casa in legno

press to zoom
1/6

Perchè sceglierci?

 

Da un occhio alla nostra galleria.

 

Carpenteria Locatelli produce tetti e case in legno, con elementi di lattoneria e possibilità di calcoli statici, utilizzando le più recenti tecnologie a controllo numerico e legni pregiati, grazie all'accurata lavorazione artigianale ampiamente personalizzabile.
 

Carpenteria Locatelli produce case in legno dotate di:

  • pareti perimetrali portanti;

  • solai;

  • tetto,

Sono esclusi: pareti in legno; serramenti (porte e finestre); pavimentazioni; impianti vari.

 

PROGETTAZIONE

 

La costruzione della casa in legno in legno inizia sulla base del progetto iniziale di un tecnico autorizzato quale un geometra, un ingegnere, un architetto.

 

Eseguito il rilievo strumentale, sulla base della pianta della casa (il perimetro) e dell'assonometria (il volume), viene definita la disposizione dei travi portanti. I suddetti dati vengono trasformati dal linguaggio di disegno CAD al linguaggio macchina CAM.

 

Vengono quindi prodotti i singoli elementi, grazie ad un avanzato pantografo a controllo numerico. Le orditure portanti sono pretagliate. Una volta eseguito il tagliato, il materiale viene levigato e impregnato di appositi prodotti protettivi.

 

Si ponte quindi l'attenzione sulle pareti portanti. In base ai disegni architettonici ne viene definita la struttura: lo spessore viene prodotto in base alla classe energetica della casa e alle esigenze domestiche (es. tubi del riscaldamento, aspirazione centralizzata, ecc.).

 

MONTAGGIO

 

Data una piattaforma di cemento predisposta (non compresa nel prezzo) vengono installate le pareti ponendo l'attenzione, in caso di progetto a più piani, nella realizzazione di eventuali solai mancanti.

 

Si dispone la creazione del pacchetto ventilato del tetto. Eseguita la perlinatura, viene disposto lo schermo a freno vapore e gli strati isolanti (es. lana di roccia, fibra di legno, polistirene estruso).  I pannelli devono essere installati come facciata ventilata, per questo vengono separati dal muro da profili collocati in posizioni specifiche. Installata la guaina trasparente, si procede alla listellatura. La copertura finale viene realizzata con gli elementi di lattoneria, ad es. i canali.


Infine viene seguito il montaggio della casa in legno da parte di operai specializzati.

 

 

Il nostro non è solo un lavoro,
è professionalità e passione radicati nella tradizione del Trentino