CHI SIAMO

Locatelli Carpenteria in legno
Il nostro non è solo un lavoro, è professionalità e passione radicati nella tradizione del Trentino

Carpenteria Locatelli - Darè (Tn)
Carpenteria Locatelli - Darè (Tn)

press to zoom
Insegna legno Carpenteria Locatelli
Insegna legno Carpenteria Locatelli

press to zoom
Carpenteria Locatelli - Darè (Tn)
Carpenteria Locatelli - Darè (Tn)

press to zoom
Carpenteria Locatelli - Darè (Tn)
Carpenteria Locatelli - Darè (Tn)

press to zoom
1/6

Perchè sceglierci?

 

Competenza, qualità, flessibilità,
attenzione al cliente, ambiente.

 

 

Carpenteria Locatelli unisce la passione e l'esperienza pluridecennale nella carpenteria in legno con la ricerca costante dei migliori materiali e dei più moderni macchinari. Lo scopo è garantire sempre un prodotto finito di alta qualità anche nei minimi particolari: grazie ad un occhio di riguardo per la flessibilità, riesce a soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente e a individuare le soluzioni più adeguate. Il tutto usando legni e altri materiali, lavorazioni e installazioni ecologicamente sostenibili.

Carpenteria Locatelli produce tetti e case in legno, con elementi di lattoneria e possibilità di calcoli statici, utilizzando le più recenti tecnologie a controllo numerico e legni pregiati, grazie all'accurata lavorazione artigianale ampiamente personalizzabile.
 

Carpenteria Locatelli nasce nel 1992 da Dimitri Locatelli, al tempo semplice dipendente artigiano del legno, desideroso di trasformare la propria esperienza decennale in un'attività propria al tempo stesso passionale ma di qualità. Il comune denominatore è il territorio del Trentino, in particolare la Val Rendena e la sua secolare esperienza nel campo del legno e dell'artigianalità.
Da sempre sostenitore del materiale legno come elemento architettonico, estetico, strutturale ma anche sostenibile quindi biologico e green, l'attività si configura con una lavorazione artigianale certosina e personalizzata, con giunzioni ricercate. Lavorazione accurata che si arricchisce presto nel 1995 con l'adozione, a livello artigianale fra i primi in Trentino, di una macchina a controllo numerico CAD/CAM che, grazie al suo software specifico per tetti e case in legno, diverrà un fiore all'occhiello per l'azienda trentina. Il successo dei prodotti realizzati porterà al trasferimento nel 2002 nell'attuale stabilimento di circa 800 mq a Darè (TN) in grado di soddisfare le esigenze di una clientela variegata anche oltre il Trentino e proveniente ormai da tutt'Italia.
L'elemento tecnologia ampiamente personalizzabile è alla base nella scelta dell'adozione nel 2010, fra i primi in Trentino, di un raffinato pantografo a controllo numerico in grado di realizzare pezzi su misura precisi e customizzati in maniera pressochè totale. Da segnalare inoltre la fornitura di elementi di lattoneria, sia supporti che accessori, con relativa posa in opera e la fornitura di calcoli statici specifici. La secolare artiginalità del Trentino unita alla recentissima tecnologia mondiale.


Grazie al costante sostegno dell'innovazione tecnologica e delle potenzialità del computer come strumento di precisione ampiamente personalizzabile, Carpenteria Locatelli è diventata oggi una realtà nota in tutto il territorio nazionale italiano, sinonimo di alta qualità artigianale, secondo il motto del suo fondatore Dimitri Locatelli:

 

Il nostro non è solo un lavoro,
è professionalità e passione radicati nella tradizione del Trentino